Skip to main content

30 incroci di Golden Retriever con cani di taglia medio grande

Silvia Capelli Scritto da Silvia Capelli Ultimo aggiornamento Settembre 4, 2023

Cani, cani, cani… ti piacciono tutti, eppure il Golden Retriever resta il tuo preferito. Solo che vorresti qualcosa di speciale, con un tocco in più…

Eccoti accontentato! Scopri con noi tantissimi incroci di Golden Retriever di taglia medio grande, uno più bello dell’altro! 

E se non c’è la foto, è perché per quell’incrocio abbiamo scritto un articolo speciale. Clicca sul link per leggere l’articolo e vedere la foto!

Abbiamo sbagliato taglia? Nessun problema! Scopri con noi anche gli incroci di Golden Retriever più affascinanti di taglia Xl, media e piccola.

9 incroci di Golden Retriever con cani di taglia piccola – Bellissimi!

7 incroci di Golden Retriever di taglia media che forse non conosci

Gli incroci di Golden Retriever con cani di taglia grande e XL

Non farteli scappare, siamo certi che ti piaceranno moltissimo!

incrocio collie golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Collie

L’incrocio tra un Golden Retriever e un Collie, noto anche come Golden Collie o Gollie,
è un cane di taglia media con un aspetto elegante e atletico e un carattere amichevole e intelligente.

E’ un incrocio che enfatizza le migliori qualità di questi cani, dando vita a cuccioli dal pelo folto, allegri e vitali, ma allo stesso tempo pazienti e riflessivi.

Vediamo quali sono le caratteristiche di base dell’incrocio Golden Retriever e Collie:

Aspetto

Il Golden Collie ha un mantello folto e morbido che può essere di diversi colori, tra cui dorato, bianco, marrone e nero, oppure combinazioni di questi colori.

La sua taglia varia da media a grande, ha una struttura snella e ben proporzionata, con arti lunghi e portamento fiero.

Questo incrocio ha un muso lungo e snello, con grandi orecchie erette e un sorriso amichevole. 

Il suo aspetto è un mix perfetto tra il pelo lucente e spesso del Golden Retriever e la grazia e l’eleganza del Collie.

Dimensioni

  • Altezza cm 55-65
  • Peso kg 25-35

Carattere

Il Golden Collie è un cane estremamente amichevole e intelligente. Ha una personalità leale e affettuosa ed è molto legato alla sua famiglia. 

Questo cane è anche noto per essere estremamente intelligente, con un forte istinto di guida, grazie alla discendenza del Collie. 

È estremamente energico e ama fare esercizio fisico all’aria aperta, soprattutto se coinvolto in giochi di recupero o agility.

Non disdegna il nuoto, è un ottimo candidato per agility e sport singoli e in team, ed è un attento baby sitter.

incrocio golden retriever bulldog inglese

 Incrocio Golden Retriever e Bulldog Inglese

L’incrocio tra un Golden Retriever e un Bulldog inglese può risultare in un cane dalle caratteristiche uniche e interessanti. 

Oppure in un vero disastro, in quanto Il Bulldog Inglese è un cane Brachicefalo, che porta con sé molte patologie dovute all’eccessiva selezione della razza.

 Aspetto

Il mantello dell’incrocio Golden Retriever e Bulldog inglese può variare da corto a medio, e il colore può essere una combinazione di marrone, bianco e nero.

 Anche la testa dell’incrocio può essere grande come quella del Bulldog, con un muso più lungo come quello del Golden Retriever.

Il cane sarà una taglia medio grande, e considerando le caratteristiche dei genitori, potrebbe avere una corporatura atletica oppure essere piuttosto tarchiato.

Dimensioni

  • Altezza cm 30-61
  • Peso kg 22-36

Carattere 

Il Golden Retriever è noto per il suo temperamento dolce, amichevole e socievole. Sono cani molto intelligenti e facili da addestrare, e sono noti per la loro capacità di lavorare come cani da assistenza e da ricerca e soccorso.

 Inoltre, il Golden Retriever è noto per essere un cane da compagnia eccellente per le famiglie.

Il Bulldog inglese, d’altra parte, ha una personalità più rilassata e spesso è descritto come un cane pigro. Tuttavia, sono anche conosciuti per essere protettivi e leali alla propria famiglia.

L’incrocio Golden Retriever e Bulldog inglese può produrre un cane che ha il meglio di entrambi i mondi in termini di temperamento. 

L’incrocio può essere un cane protettivo e leale come il Bulldog inglese, ma anche un cane molto amichevole e socievole come il Golden Retriever. 

Tuttavia, è importante notare che il carattere esatto dell’incrocio può variare in base alla genetica e all’ambiente in cui cresce.

E non dimenticare che i cani Brachicefali spesso hanno molti problemi durante il parto, quindi prima di incrociare queste due razze parla con il tuo veterinario.

Incrocio Golden Retriever e Cocker Spaniel

​​L’incrocio Golden Retriever e Cocker Spaniel, noto come “Golden Cocker Retriever” o “Cockdor”, è un mix ben riuscito sotto tutti gli aspetti.

Questi due cani hanno un aspetto compatibile, e i cuccioli hanno un bel mantello e un pelo serico e morbido.

Sono cani fedeli, leali e con un fortissimo attaccamento al padrone. Quelli incrociati con il cocker di taglia piccola generalmente non sono molto possessivi, ma se vengono incrociati con un cocker di taglia grande potrebbero esserlo.

Dimensioni

  • Altezza cm 35-61
  • Peso kg 13-27

Se vuoi sapere proprio tutto sull’affascinante incrocio Golden retriever e Cocker Spaniel scoprilo qui con noi!

incrocio basset hound golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Basset Hound

L’incrocio tra il Golden Retriever e il Basset Hound (Basset Retriever) è un mix affascinante che combina l’intelligenza e la vivacità del Golden con il carattere affettuoso e testardo del Basset.

E’ una razza relativamente nuova, ma che sta diventando sempre più popolare tra gli amanti di cani che cercano un amico originale.

In questo paragrafo a lui dedicato, esploreremo l’aspetto fisico e il carattere di questa razza incrociata, che dà vita a dei bei cani di taglia media dal carattere simpatico e sveglio.

Aspetto

Il Golden Retriever e il Basset Hound sono di taglia diversa, quindi il loro incrocio può avere dimensioni e proporzioni variabili. Saranno comunque una taglia media.In media.

Hanno un muso lungo e larghe orecchie a cascata come il Basset, ma con un mantello morbido e folto come il Golden. 

Il colore del pelo può variare, ma è spesso una combinazione di tonalità dorate e bianche.

Dimensioni

  • Altezza cm 30-60
  • Peso kg 20-30

Carattere 

Il Golden Hound è un cane socievole, affettuoso e leale. È un buon compagno di gioco per i bambini e si adatta bene alla vita in famiglia. 

Poiché il genitore Basset Hound può essere un po’ testardo probabilmente lo saranno anche i suoi cuccioli, ma il Golden lo rende più facile da addestrare. 

Tuttavia, il Golden Hound ha una personalità indipendente e può essere cocciuto nonostante il costante addestramento. 

Questo cane incrociato è attivo e ha bisogno di esercizio quotidiano per mantenere il suo livello di energia. 

È anche un cane curioso e ama esplorare, quindi deve essere tenuto al guinzaglio quando lo porti a passeggiare

incrocio golden retriever schnauzer gigante

Incrocio Golden Retriever e Schnauzer Gigante

L’incrocio tra Golden Retriever e Schnauzer, noto come Goldenschnauzer, è una razza canina molto rara, in quanto ad essere popolare non è lo Schnauzer Gigante, ma quello medio, oppure la miniatura.

Questo ibrido riunisce le caratteristiche genitoriali di entrambi i cani, e sarà un cucciolo con un bel pelo folto e di bell’aspetto.

Ma poiché parliamo di due razze dal carattere meraviglioso, possiamo solo aspettarci cuccioli dal temperamento sorprendente.

Aspetto

I cuccioli nati dall’incrocio di questo tipo di Schnauzer e Golden Retriever sono cani di taglia grande, hanno un muso lungo e snello e con un naso nero prominente. 

Hanno orecchie di media grandezza, portate erette e a punta. Gli occhi sono grandi, espressivi e di solito di colore marrone scuro.

Il mantello del Goldenschnauzer è spesso e folto come quello del Golden Retriever, ma i colori possono variare dal marrone chiaro al nero, spesso con alcune macchie bianche o grigie sul petto o sui piedi, visto che lo Schnauzer ha il manto di diversi colori.

E probabilmente il Goldenschnauzer avrà anche la caratteristica barba e sopracciglia folte e ispide dello Schnauzer, ma magari saranno dorate come quelle del Golden.

Dimensioni

  • Altezza cm 45-70
  • Peso kg 30 – 47

Carattere

Il Goldenschnauzer è un cane amichevole, energico e socievole, con una personalità che ricorda quella del Golden Retriever, ma con un tocco di testardaggine in più.

Questi cani sono estremamente affettuosi con i loro proprietari e amano passare il tempo con la loro famiglia. 

Tuttavia, poiché lo Schnauzer è un po’ più riservato, questi cuccioli potrebbero richiedere un po’ di tempo per adattarsi a nuove persone e situazioni.

Il Goldenschnauzer è un cane che si addestra facilmente, come entrambe le razze di cui deriva, ma non dimenticare che che il suo istinto di Schnauzer potrebbe renderlo un po’ cocciuto e indipendente. 

Per questo motivo, è importante iniziare l’addestramento e la socializzazione fin da cuccioli per evitare comportamenti indesiderati.

L’incrocio Golden Retriever e Schnauzer gigante ama l’esercizio fisico e ha bisogno di lunghe passeggiate giornaliere, e ovviamente di spazi all’aperto dove poter giocare e fare attività. 

Data la taglia, questi cani non sono ideali per chi non ha lo spazio giusto per ospitarli. Non sono cani adatti per vivere in appartamento poiché hanno bisogno di spazio e di essere attivi.

Con la giusta cura e l’addestramento, questi cani possono diventare compagni fedeli, socievoli e amichevoli.  

incrocio barbone golden retriever

Incrocio tra Barbone e Golden Retriever

L’incrocio tra Golden Retriever e Barbone di taglia grande, conosciuto come “Goldendoodle“, è senza alcun dubbio non solo uno degli incroci di Barboncino più 

amati, ma addirittura l’incrocio per eccellenza.

E’ probabilmente il mix di Golden Retriever più diffuso in assoluto, ed è un cane dall’aspetto davvero molto bello, con il manto soffice del Barbone ma un po’ meno riccio.

E per quanto riguarda il carattere, parliamo di due delle razze da compagnia più affettuose e adatte alla famiglia che ci siano, per cui se lo adotti non potrai sbagliare.

L’incrocio tra Barbone e Golden Retriever sarà una taglia medio grande, dalla corporatura elegante e dagli arti lunghi.

Dimensioni

  • Altezza cm 50-65
  • Peso kg 20-35

Se vuoi saperne di più su questa razza tanto amata leggi qui il nostro articolo a lui dedicato.

E per saperne di più su tutti gli incroci più popolari del Barboncino nelle taglie piccole leggi qui!

incrocio golden retriever e springer spaniel

Incrocio Golden Retriever e Springer Spaniel

L’incrocio tra il Golden Retriever e lo Springer Spaniel è un mix che combina le caratteristiche di due razze molto amate, diverse eppure allo stesso tempo fisicamente compatibili.

Questo cane è conosciuto anche come Golden Springer, ed è un compagno ideale per le famiglie attive e gli amanti dei cani sportivi.

Aspetto

Il Golden Springer ha un aspetto atletico e muscoloso, ed è di taglia e peso medio-grande.

La pelliccia può essere liscia o leggermente ondulata, con una vasta gamma di colori che includono il nero, il bianco, il marrone e l’arancione. 

Il suo muso è allungato, con grandi occhi espressivi e orecchie lunghe e pendenti.

Dimensioni

  • Altezza cm 48-56
  • Peso kg 18-34

Carattere 

Il Golden Springer è un cane socievole, leale e attivo, che ama passare del tempo con la sua famiglia e partecipare alle attività all’aperto.

È noto per la sua intelligenza, la sua curiosità, il suo desiderio di imparare e il forte legame che stringe con il suo umano di riferimento.

Questo cane ha un forte istinto di caccia, ma con una buona socializzazione e un addestramento adeguato può imparare a convivere pacificamente con altri animali domestici. 

Il Golden Springer è anche un ottimo cane da guardia, ma non è aggressivo verso gli estranei.

Ma prima di sceglierlo, sappi che il Golden Springer ha bisogno di molta attività fisica per essere felice e sano. 

Questo cane ama le lunghe passeggiate, le corse e gli sport canini come l’agility e l’obedience. È un cane adatto alle famiglie attive che amano trascorrere del tempo all’aperto.

È importante iniziare l’addestramento fin dalla giovane età, utilizzando tecniche di addestramento positive e ricompense.

incrocio segugio golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Segugio

L’incrocio tra il Golden Retriever e il Segugio può creare un cane dall’aspetto unico, con una combinazione di caratteristiche che possono differire notevolmente da un individuo all’altro. 

Tuttavia, in generale, queste due razze sono molto diverse sia nell’aspetto fisico che nel carattere, quindi l’incrocio tra i due può produrre risultati molto variabili.

Aspetto

Il Golden Retriever è una razza di cani di taglia media Il Segugio, invece, è una razza di cani di taglia media-grande, per cui gli ibridi saranno probabilmente una taglia media.

Il mantello può variare notevolmente, ma in generale l’incrocio tra Golden Retriever e Segugio avrà un mantello corto, morbido e lucido, simile a quello del Golden Retriever, ma con un po’ di peli ruvidi del Segugio.

I colori possono variare tra il marrone dorato del Golden Retriever e i colori nero e focato del Segugio.

Dimensioni

  • Altezza cm 51-66
  • Peso kg 25-36

Carattere 

Il Golden Retriever è noto per il suo carattere amichevole, gentile e socievole. È un cane che ama stare con le persone e si adatta facilmente a qualsiasi situazione. 

Il Segugio, d’altra parte, è noto per il suo forte istinto di caccia e la sua testardaggine, che fa si che si debba avere il polso fermo per addestrarlo.

L’incrocio tra queste due razze può produrre un cane con un carattere amichevole e socievole, come il Golden Retriever, ma anche con un forte istinto di caccia come il Segugio.

Questo significa che potrebbe essere necessario addestrare il cane a venire al richiamo e ad essere controllato quando si è fuori casa, poiché potrebbe avere una forte tendenza alla fuga.

Incrocio Labrador e Golden Retriever

L’incrocio tra Labrador e Golden Retriever è la combinazione popolare per eccellenza, probabilmente la migliore di questa lista.

Questi due cani si somigliano molto nel carattere, e sono piuttosto compatibili nell’aspetto, per cui questo matrimonio è sicuramente ben riuscito.

Dimensioni

  • Altezza cm 50-61
  • Peso kg 23-36

Vediamo le caratteristiche di questo incrocio Labrador e Golden Retriever così intrigante, che chiamato anche Goldador. Le trovi qui!

incrocio golden retriever pointer

Incrocio Golden Retriever e Pointer

L’incrocio Golden Retriever e Pointer (Golden Pointer) è una combinazione particolare che mette insieme un cane da caccia tra i migliori e un ex cane da caccia diventato prevalentemente da compagnia.

Ma l’istinto da cacciatore del Golden non è del tutto sparito, e i cuccioli di questo ibrido sapranno il fatto loro quando incontrano una preda.

Questi cani combinano le qualità del Golden Retriever, che è noto per la sua personalità affettuosa e amichevole, con le caratteristiche del Pointer, un cane da caccia veloce e abile. 

Aspetto

L’incrocio Golden Retriever e Pointer può essere di taglia media o grande. Questi cani hanno un mantello liscio e morbido, che può essere di colore marrone, bianco, nero o una combinazione di questi colori. 

I loro occhi sono di solito marroni o nocciola, e hanno orecchie pendenti morbide e un naso lungo e snello.

Dimensioni

  • Altezza cm 53-61
  • Peso kg 23-32

Carattere

L’incrocio Golden Retriever e Pointer è noto per essere un cane amichevole, intelligente e socievole. 

Questi cani amano stare con la loro famiglia e sono spesso molto attivi e giocosi, e ottimi compagni per i più piccoli.

Poiché entrambe le razze da cui provengono sono cani da caccia, l’incrocio Golden Retriever e Pointer potrebbe anche avere un forte istinto di caccia. 

Questo significa che potrebbero essere inclini a rincorrere piccoli animali o uccelli se non addestrati correttamente. 

Sono anche noti per essere molto fedeli e protettivi nei confronti della loro famiglia, il che li rende un ottimo cane da guardia.

incrocio samoiedo golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Samoiedo

L’incrocio tra un Golden Retriever e un Samoiedo è un mix che potrebbe far battere forte il cuore degli amanti dei cani di grossa taglia. 

Questi due cani sono entrambi noti per il loro carattere dolce e amichevole nel caso del Golden, e per la riservatezza e il coraggio nel caso del Samoiedo, e la loro unione può dare vita a un cane che possiede le migliori caratteristiche di entrambi.

Aspetto

Il Samoiedo è un cane grande e maestoso, originario della Siberia, mentre il Golden Retriever è un cane di medie dimensioni originario della Scozia. 

L’incrocio di queste due razze può produrre un cane di taglia grande, il cui pelo sarà folto, morbido e lungo, come il Samoiedo, ma con il colore dorato del Golden Retriever.

Il Samoiedo ha orecchie erette e il mantello bianco e folto, mentre il Golden Retriever ha orecchie pendenti e un mantello dorato o crema. 

Dimensioni

  • Altezza cm 60-65
  • Peso kg 30-40

Carattere 

Il carattere del Golden Retriever è conosciuto per essere amichevole e socievole, mentre il Samoiedo è un cane di natura più diffidente ma estremamente leale. 

L’incrocio di queste due razze può produrre un cane che è molto fedele alla sua famiglia, dolce e amichevole ma spesso diffidente con gli estranei. 

Il cane avrà bisogno di molta attenzione e coccole, e non sarà felice se lasciato da solo per troppo tempo. 

Sarà anche un compagno attivo, che adorerà le passeggiate e le attività all’aperto e potrebbe  avere bisogno di una certa quantità di addestramento per aiutarlo a canalizzare la sua energia. 

Il Samoiedo è noto per essere un cane da lavoro, in grado di tirare carichi pesanti e aiutare nella caccia, mentre il Golden Retriever è un eccellente cane da riporto. 

L’incrocio tra Golden Retriever e Samoiedo potrebbe dare vita a un cane con una grande vitalità, intelligenza e voglia di imparare. 

Il cane sarà felice di partecipare a giochi interattivi, sessioni di addestramento e altre attività per stimolare la sua mente.

Questi cani richiedono molta attenzione e coccole, ma ricambieranno l’amore della loro famiglia con lealtà e affetto. 

Incrocio Dalmata Golden Retriever

L’incrocio Dalmata Golden Retriever è abbastanza inusuale, in quanto combinare le caratteristiche di due cani veramente molto diversi tra di loro può sembrare un vero azzardo.

Nulla farebbe pensare ad un matrimonio tra due cani che non si assomigliano per nulla, eppure questo incrocio ha un buon numero di ammiratori fedeli.

Potrebbe avere il mantello caratteristico del Dalmata, con le tipiche macchie bianche su uno sfondo di colore bianco, oppure dorato o crema del Golden Retriever.

Dimensioni

  • Altezza cm 48-58
  • Peso kg 25-32

Troverai qui un’analisi delle caratteristiche dell’originale incrocio Dalmata e Golden Retriever, conosciuto anche con il nome di Goldmation.

incrocio weimaraner golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Weimaraner

L’incrocio tra il Golden Retriever e il Weimaraner è una razza ibrida relativamente nuova, ma sempre più popolare, grazie soprattutto all’innata eleganza del Weimaraner.

I Goldmaraner sono noti per la loro bellezza e il loro temperamento amichevole, che li rende adatti a diverse attività.

Aspetto

L’incrocio Golden Retriever e Weimaraner presenta un aspetto fisico unico che combina alcune delle caratteristiche di entrambe le razze. 

Questi cani sono di taglia media e presentano un mantello liscio e lucente di colore marrone o grigio. Hanno orecchie a forma di triangolo e occhi espressivi, spesso di un bellissimo ambra chiaro.

Il loro muso è generalmente lungo e affusolato, con un naso rosa o marrone. Hanno zampe lunghe e robuste, che sono perfette per la corsa e l’esplorazione.

Dimensioni

  • Altezza cm 56-59
  • Peso kg 25-39

Carattere

L’incrocio Golden Retriever e Weimaraner eredita il carattere amichevole e socievole da entrambe le razze genitoriali. 

Sono cani molto affettuosi e amano stare con la famiglia, e anche fare nuove amicizie. Ma il Weimaraner ha un solo padrone, per cui il suo riferimento potrebbe essere un solo membro della famiglia, con cui stringe un legame quasi morboso.

Sono anche cani molto attivi e adorano fare esercizio fisico. Hanno bisogno di essere portati fuori spesso per lunghe passeggiate, corse e attività all’aperto. 

Questa razza ibrida è molto intelligente e ha bisogno di stimolazione mentale per essere felice e sana.

Il Golden Retriever e il Weimaraner sono entrambe razze che amano essere educate, e l’incrocio tra i due cani  rende questo ibrido molto facile da addestrare. 

incrocio amstaff golden retriever

Amstaff incrocio con Golden Retriever

L’incrocio tra Golden Retriever e American Staffordshire Terrier, noto anche come Golden Staffy, è un mix tra due razze dal carattere forte e deciso. 

Ma come sappiamo gli incroci dell’Amstaff necessitano di un percorso di addestramento professionale, che non va mai trascurato.

Aspetto

Il Golden Staffy è un cane di taglia media-grande, e il suo mantello può essere liscio, come nell’Amstaff, o ondulato come nel Golden Retriever.

Il colore del mantello può variare dal dorato al marrone, al bianco o al nero. Il Golden Staffy presenta muscoli forti e un torace largo e profondo, tipico dell’Amstaff.

Dimensioni

  • Altezza cm 45-60
  • Peso kg 25-40

Carattere 

Il Golden Staffy eredita il carattere deciso e forte dell’Amstaff, ma anche la socievolezza e la voglia di piacere tipiche del Golden Retriever. 

Questo incrocio è un cane molto energico e attivo, che ama correre e giocare all’aperto. È un cane molto intelligente e facile da addestrare, ma solo se si ha esperienza nella razza, e ha comunque bisogno di una guida ferma e coerente.

L’incrocio tra Golden Retriever e American Staffordshire Terrier è un cane molto protettivo con la sua famiglia, e può essere molto socievole con gli estranei se viene socializzato fin da cucciolo.

Va però tenuto sotto controllo quando si rapporta con altri animali, poiché può diventare aggressivo.

È un cane fedele e devoto al suo padrone, ma ha bisogno di interazioni sociali positive fin da cucciolo per evitare problemi comportamentali.

In conclusione, il Golden Staffy è un incrocio dal carattere forte e deciso, ma anche molto amichevole e intelligente se addestrato correttamente.

È un cane adatto a persone attive e sportive, che cercano un compagno fedele e protettivo. Con le giuste cure e attenzioni, il Golden Staffy può essere un grande amico per tutta la vita.

Ma si raccomanda di adottarlo come figlio unico, o comunque di testarlo nel caso di abbiano altri animali domestici.

Incrocio tra Pastore Tedesco e Golden Retriever

L’incrocio tra Pastore Tedesco e Golden Retriever è una combinazione affascinante di due razze popolari molto amate da sempre, e anche caratterialmente molto diverse.

Uno è il cane da compagnia per eccellenza, dolce e affettuoso con tutti. Mentre l’altro è  il più popolare cane da difesa e da lavoro, ed è la razza più utilizzata nell’esercito e nelle squadre di soccorso.

Il loro ibrido riunisce le doti di due razze davvero diverse tra di loro, per cui i cuccioli potrebbero avere un carattere differente da quanto ci si aspetta.

Dimensioni

  • Altezza cm 50-68
  • Peso kg 27-43

Abbiamo fatto un’analisi dettagliata delle caratteristiche dell’incrocio tra Pastore Tedesco e Golden Retriever, il cui nome d’arte è Golden Shepherd. Per scoprirla leggi qui!

incrocio boxer golden retriever

Incrocio Boxer Golden Retriever

L’incrocio Golden Retriever e il Boxer è una combinazione intrigante, che unisce l’energia del Boxer e la gentilezza del Golden Retriever. 

I loro cuccioli sono cani simpatici e allegri, con un carattere giocoso e naturalmente felice, caratteristica che li rende adatti alla vita in famiglia.

Aspetto

L’incrocio tra il Golden Retriever e il Boxer è un cane di medie dimensioni. L’aspetto fisico di questa razza ibrida è un mix di tratti distintivi del Golden Retriever e del Boxer. 

Il pelo può essere liscio o leggermente ondulato, di solito corto e lucido come quello del Boxer, ma con il colore e la texture morbida come quello del Golden Retriever, spesso con sfumature dorate o color crema.

Il Golden Boxer, come viene chiamato comunemente, ha una testa ampia e muscolosa come quella del Boxer.

Il Golden Retriever e il Boxer hanno un cranio diverso, il che significa che l’incrocio avrà un cranio di forma intermedia. Inoltre, l’incrocio potrebbe ereditare il muso corto del Boxer o il muso allungato del Golden Retriever. 

Gli occhi dell’incrocio sono grandi e ben distanziati, con un’espressione dolce e amichevole.

Le orecchie possono essere sia a forma di triangolo erette che a forma di bottoni morbidi, a seconda di quale razza parentale predomina di più.

Il corpo è ben proporzionato e muscoloso, con una schiena forte e dritta e un petto ampio. Le gambe sono robuste e gli arti posteriori sono potenti, che lo rendono un cane molto agile e veloce. 

Dimensioni

  • Altezza cm 55-63
  • Peso kg 25-35

Carattere

L’incrocio tra il Golden Retriever e il Boxer è un cane molto affettuoso e socievole. Questo ibrido ama stare con le persone e fa amicizia facilmente con altri animali domestici. 

E’ noto anche per essere molto amichevoli con i bambini, ed è quindi una scelta popolare per le famiglie.

L’incrocio Golden Retriever e Boxer ha un alto livello di energia ed è molto attivo e sempre in movimento.

Adora le attività all’aperto, come le lunghe passeggiate o le corse nel parco. Il suo alto livello di energia lo rende anche una scelta eccellente per i proprietari che vogliono fare sport con il loro cane, come ad esempio l’agility.

L’incrocio Golden Retriever e Boxer è anche molto intelligente e facile da addestrare. Sono cani abbastanza obbedienti e rispondono bene ai comandi. 

Tuttavia, possono essere testardi, il che significa che potrebbero richiedere un addestramento costante per mantenere il loro comportamento sotto controllo.

E proprio come il Boxer, potrebbero avere una certa tendenza a sbavare, maggiore di quella di altre razze.

Incrocio tra Setter Irlandese e Golden Retriever

L’incrocio tra Setter Irlandese e Golden Retriever (Golden Irish) è una combinazione  che combina l’eleganza naturale dell’affascinante Setter rosso con l’energia esplosiva del suo partner dorato.

Dall’incrocio tra Setter Irlandese e Golden Retriever nasce un cucciolo che riunisce  egregiamente le caratteristiche di due razze amichevoli e atletiche. 

Dimensioni

  • Altezza cm 53-71
  • Peso kg 25-36

Poiché una breve introduzione non bastava, abbiamo scritto un articolo a lui dedicato che sicuramente ti piacerà moltissimo. Lo trovi qui!

incrocio rhodesian ridgeback golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Rhodesian Ridgeback

L’incrocio Golden Retriever e Rhodesian Ridgeback è una combinazione interessante e piacevole. 

Entrambi i cani sono noti per le loro personalità amichevoli e desiderio di piacere ai loro proprietari, ma il Rhodesian Ridgeback è una razza molto più protettiva del Golden, che invece va d’accordo davvero con tutti.

L’incrocio Golden Retriever-Rhodesian Ridgeback porta insieme alcune delle caratteristiche migliori di entrambe le razze. 

Aspetto

L’incrocio Golden Retriever-Rhodesian Ridgeback ha un aspetto fisico impressionante, e una struttura davvero imponente, seppur sia classificato come una taglia medio-grande.

I loro incroci hanno una struttura robusta e muscolosa, con una schiena forte e una testa ben proporzionata. 

I loro occhi sono di solito grandi e marroni, e le orecchie possono essere erette o pendenti.

La loro pelliccia è spessa e lanosa, come quella del Golden Retriever, ma può anche presentare il caratteristico ciuffo sulla schiena, come il Rhodesian Ridgeback. 

I colori della pelliccia del Golden Ridgeback variano, ma spesso sono presenti tonalità di marrone, beige e crema.

Dimensioni

  • Altezza cm 60-65
  • Peso kg 27-34

Carattere

L’incrocio Golden Retriever e Rhodesian Ridgeback potrebbe ereditare una personalità molto socievole e amichevole, ma potrebbe anche essere protettivo e diffidente come il Rhodesian.

Questi cani amano stare con le persone di famiglia e non sono molto amichevoli con estranei e animali domestici.

Sono anche molto attivi e hanno bisogno di una buona dose di esercizio quotidiano per mantenere la loro salute e il loro benessere mentale.

L’incrocio Golden Retriever e Rhodesian Ridgeback è noto per la sua intelligenza e la sua natura protettiva. 

Sono buoni cani da guardia, ma anche ottimi compagni per le attività all’aperto come la caccia o le passeggiate in natura.

Con una buona educazione e l’esercizio adeguato, questi cani possono essere una grande aggiunta a qualsiasi famiglia, ma vanno socializzati fin da cuccioli.

Incrocio Golden Retriever e Pitbull

Il Golden Pitbull, o Goldenbull, è il nome d’arte che è stato dato al popolare incrocio Golden Retriever e Pitbull.

Questo cane è una combinazione unica che può risultare in cuccioli dal carattere affettuoso e dolce, oppure protettivi e tenaci.

Quel che è certo è che la dolcezza del Golden retriever ammorbidisce il carattere a volte difficile del Pitbull, frenando il suo temperamento possessivo e protettivo.

Ma come tutti i cani che fanno parte delle razze da gestire con attenzione ed esperienza, anche l’incrocio Golden Retriever e Pitbull  potrebbe non essere semplice da educare per chi non conosce bene la razza.

E proprio come il Pitbull necessita di un addestramento professionale e non è adatto come primo cane.

Dimensioni

  • Altezza cm 43-63
  • Peso kg 23-34

Puoi trovare tutte le informazioni su questo mix di dolcezza e forza nell’articolo che abbiamo scritto per lui. Leggilo qui!

incrocio golden retriever dobermann

Incrocio Golden Retriever e Dobermann

L’incrocio tra il Golden Retriever e il Dobermann, noto come Golden Dobermann, è un mix relativamente nuovo che sta guadagnando rapidamente popolarità tra gli amanti dei cani. 

Questo incrocio porta con sé una combinazione di tratti fisici e caratteriali che lo rendono un compagno ideale per molte famiglie che oltre a volere un cane da compagnia, cercano anche un attento guardiano.

Aspetto

I Golden Dobermann possono  essere di taglia media o grande, a seconda della taglia dei genitori. 

Il Golden Dobermann presenta spesso un mantello dal colore marrone dorato simile a quello del Golden Retriever, ma può anche avere un mantello nero o marrone fulvo come il Dobermann. 

Tuttavia, il mantello del Golden Dobermann tende ad essere più corto e liscio rispetto a quello del Golden Retriever.

Dimensioni

  • Altezza cm  55-70
  • Peso kg 22-36

Carattere 

Il Golden Dobermann è conosciuto per il suo atteggiamento protettivo nei confronti della sua famiglia e della sua casa, che eredita dal Dobermann. 

Tuttavia, questa razza è anche molto amichevole e socievole, proprio come il Golden Retriever.

Il Golden Dobermann è noto per essere un cane attivo e energico, quindi richiede molta attenzione e esercizio fisico. 

Questa razza è anche molto intelligente e facilmente addestrabile, il che lo rende un compagno ideale per le famiglie che cercano un cane da compagnia attivo e adatto all’addestramento.

Il Golden Dobermann è un cane che unisce il meglio di entrambi i mondi: la protettività e la forza del Dobermann con l’amichevolezza e la socievolezza del Golden Retriever. 

Se stai cercando un cane attivo e addestrabile che possa anche fungere da guardiano, il Golden Dobermann potrebbe essere la scelta giusta per te.

Ma non è un cane per tutti, e sicuramente non è un cane per padroni alle prime armi. Se deciderai comunque di adottarlo dovrai sicuramente seguire un percorso educazionale con un addestratore cinofilo.

Incrocio Husky e Golden Retriever

L’incrocio Husky e Golden Retriever (che qualcuno chiama Golsky, oppure Goberian) è una combinazione che riunisce forza e dolcezza in un unico cane.

Se è vero che questo ibrido è un cane molto bello ed elegante, spesso con gli occhi azzurri e con una personalità molto piacevole,è anche vero che spesso ha un carattere un po’ testardo e può essere difficile da educare.

Dimensioni

  • Altezza cm 50-61
  • Peso kg 20-31

L’incrocio Husky e Golden Retriever ha però un bellissimo temperamento, che piacerà davvero a tutta la famiglia. Per sapere quale sia, leggi il nostro articolo sul Golsky!

incrocio akita golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Akita Inu

L’incrocio tra il Golden Retriever e l’Akita Inu è una combinazione davvero molto particolare.

Entrambe le razze hanno un carattere distintivo e un aspetto fisico unico, quindi ci si potrebbe chiedere come sarebbe un incrocio tra le due razze.

Eppure i cani hanno un bell’aspetto, e come ciliegina sulla torta, spesso hanno gli occhi azzurri, o di colori diversi.

Aspetto

L’incrocio Golden Retriever e Akita Inu, noto anche come Golden Akita, è generalmente un cane di taglia medio-grande.

Il loro mantello può essere di vari colori, tra cui il marrone dorato, il nero, il marrone scuro, il crema e il bianco.

L’aspetto fisico dell’incrocio Golden Retriever e Akita Inu può variare, ma di solito hanno una testa larga e una corporatura robusta. 

Hanno un pelo denso e doppio, con una texture ruvida simile all’Akita Inu, ma con un colore che può essere simile a quello del Golden Retriever. 

Gli occhi sono generalmente di dimensioni medie e di forma ovale, mentre le orecchie sono erette e leggermente inclinate in avanti.

Dimensioni

  • Altezza cm 55 -70
  • Peso kg 25-40

Carattere 

L’incrocio Golden Retriever e Akita Inu ha una personalità affettuosa e protettiva, e si lega molto al branco umano e animale. 

Sono cani intelligenti, fedeli e leali ai loro proprietari, ma possono anche essere distaccati e indipendenti come l’Akita Inu. 

Tendono ad essere cani fedeli alla loro famiglia e possono essere protettivi nei confronti dei loro cari.

Ma potrebbero mostrare un comportamento timido o distante con gli estranei, caratteristica che va mitigata con una buona socializzazione e addestramento fin dalla tenera età.

Sono anche cani molto attivi, quindi richiedono una buona dose di esercizio e attività fisica giornaliera.

Se stai cercando un cane amichevole e leale, ma con un po’ di indipendenza, questo incrocio potrebbe essere la scelta giusta per te. 

Incrocio Golden Retriever e Setter Inglese

L’incrocio tra Golden Retriever e Setter può dare vita ad un cane dal carattere amichevole, giocherellone e molto attivo. 

La taglia dell’incrocio dipende dal tipo di Setter utilizzato, ma in genere si parla di cani di taglia media-grande, che avranno un pelo lungo e resistente alle intemperie. 

I cuccioli probabilmente manterranno un buon istinto alla caccia, ma saranno ottimi candidati per diventare cani da compagnia ideali per tutta la famiglia.

Dimensioni

  • Altezza cm 50-65
  • Peso kg 25-35

Vuoi conoscerlo meglio,e sapere se è il cane adatto a te e come gestirlo? Allora leggi qui!

incrocio golden retriever bracco ungherese

Incrocio Golden Retriever e Vizsla

L’incrocio tra un Golden Retriever e un Vizsla è noto come Golden Vizsla. E per chi non lo sapesse, il Vizsla è semplicemente il Segugio Ungherese, sia a pelo duro che corto.

Questo incrocio è stato sviluppato negli Stati Uniti intorno agli anni ’90 e ha guadagnato popolarità grazie alla sua combinazione unica di aspetto e temperamento.

Aspetto fisico

Il Golden Vizsla ha un aspetto fisico muscoloso e slanciato e un mantello corto e lucente che può essere di colore dorato o rame. 

Inoltre, la testa del Golden Vizsla ha un muso allungato e orecchie lunghe e pendenti.

 Dimensioni

  • Altezza cm 56-63
  • Peso kg 25-34

Carattere

Il Golden Vizsla è una razza amichevole, energica e molto affettuosa. Questi cani sono noti per essere altamente intelligenti e molto facilmente addestrabili. 

Tuttavia, come con tutte le razze di cani, la socializzazione precoce e la formazione sono cruciali per garantire che il tuo cucciolo sviluppi un buon carattere e una buona condotta.

I Golden Vizsla amano interagire con le persone e sono cani molto socievoli e giocherelloni. 

Tieni però presente che poiché questa razza ha ereditato la sua forte inclinazione alla caccia dal Vizsla, i suoi incroci possono avere l’istinto di inseguire gli animali selvatici.

Per questo motivo non sono adatti a vivere in un ambiente con animali domestici più piccoli come i conigli.

Inoltre, i Golden Vizsla sono cani altamente attivi che richiedono molta attenzione e esercizio fisico. 

Se non si fornisce loro abbastanza stimolazione mentale e fisica, possono diventare distruttivi e sviluppare comportamenti indesiderati come masticare o scavare.

Forse questa razza non è adatta a tutti, ma con l’adeguata formazione e la socializzazione, un Golden Vizsla può essere un meraviglioso compagno per la vita.

Incrocio Pastore Belga e Golden Retriever

L’incrocio Pastore Belga e Golden Retriever, anche conosciuto come Golden Berger, è un fortunato connubio che origina cani di bell’aspetto e di grande personalità. 

Il Pastore Belga è molto intelligente, attivo e protettivo, mentre il Golden Retriever è un cane dolcissimo, amichevole e adatto a famiglie con bambini.

Sembrano molto diversi tra di loro, ma l’incrocio pastore Belga e Golden Retriever funziona bene. 

Dimensioni

  • Altezza cm 50-60
  • Peso kg 25-40

E per sapere quali sono le caratteristiche che questi due cani trasmettono alla loro progenie leggi il nostro articolo dedicato al Golden Berger!

incrocio shar pei golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Shar Pei

L’incrocio tra Golden Retriever e Shar Pei, chiamato anche Golden Pei, è un mix affascinante che unisce due razze dalle personalità molto diverse. 

Lo Sharpei è poco comune, e ha un aspetto davvero molto particolare, che non sembra legarsi molto con quello del Golden. Eppure vengono comunque incrociati!

Aspetto

Il Golden Pei può avere un aspetto molto variabile, che dipende soprattutto dalle caratteristiche dei genitori. 

In generale, però, questi cani sono di taglia media e presentano una struttura solida e muscolosa. 

La testa del Golden Pei è piuttosto massiccia, con un muso corto e largo e le classiche pieghe della pelle del Shar Pei. 

Gli occhi sono grandi e scuri, mentre le orecchie sono di media grandezza e pendenti. 

Il mantello può essere liscio o ruvido, ma in entrambi i casi presenta i tipici colori del Golden Retriever, ossia il dorato o il crema.

Dimensioni

  • Altezza cm 50-60
  • Peso kg 25-35

Carattere

Il carattere del Golden Pei è un mix tra le qualità del Golden Retriever e quelle dello Shar Pei. 

Da una parte, quindi, questi cani sono amichevoli, socievoli e affettuosi con i loro padroni e con gli estranei. 

Dall’altra, però, possono essere anche molto protettivi e territoriali, tendendo a difendere il proprio territorio e la propria famiglia con determinazione.

In generale, il Golden Pei è un cane molto intelligente e attento, che si adatta bene alla vita in appartamento o in casa, pur avendo bisogno di fare esercizio fisico e di socializzare con altri cani e persone. 

Grazie alla sua intelligenza e alla sua predisposizione all’apprendimento, è facile addestrarlo a seguire comandi e a imparare nuovi comportamenti.

Inoltre, il Golden Pei può essere un ottimo cane da compagnia per le famiglie con bambini, essendo molto paziente e dolce con i più piccoli.

Tuttavia, è importante ricordare che, essendo un cane di taglia media, ha bisogno di una certa dose di attenzioni e di spazio per muoversi.

Incrocio Spinone e Golden Retriever

L’incrocio Spinone e Golden Retriever è un mix interessante tra due razze di cani molto amati, con caratteristiche diverse ma compatibili tra di loro.  

Il risultato è un cane di taglia media-grande con un aspetto atletico e muscoloso, molto dolce e amichevole con gli umani.

E caratterialmente il cucciolo erediterà l’allegria e la dolcezza del retriever, ma anche il coraggio e l’indipendenza dell’abile Spinone, che è un ottimo cacciatore.

Dimensioni

  • Altezza cm 55-70
  • Peso kg 25-35

Vediamo insieme le caratteristiche dell’incrocio Spinone e Golden Retriever a cui abbiamo dedicato un intero articolo. Scoprilo qui!

incrocio levriero golden retriever

Incrocio Golden Retriever e Levriero Afgano

L’incrocio tra il Golden Retriever e il Levriero Afgano è un mix di due razze che sembrano molto diverse tra loro, ma che insieme possono creare un cane unico e affascinante. 

E non solo sono diverse per quanto riguarda l’aspetto fisico, ma anche riguardo la personalità: il Golden Retriever è allegro e giocoso, mentre il Levriero Afgano è più nobile e riservato.

Aspetto

L’incrocio Golden Retriever e Levriero Afgano, chiamato anche Golden Afghan, è un cane di taglia grande.

La sua forma del corpo è slanciata, con zampe lunghe e muscolose, e un petto profondo. Il suo mantello può variare tra liscio e setoso come quello del Golden Retriever, o lungo e ondulato come quello del Levriero Afgano.

Il colore del mantello può essere marrone, nero, dorato o grigio, o una combinazione di questi colori.

Dimensioni

  • Altezza cm 60-70
  • Peso kg 25-40

Carattere

L’incrocio Golden Retriever e Levriero Afgano ha un carattere che combina la socievolezza e l’affetto del Golden Retriever con l’indipendenza e l’orgoglio del Levriero Afgano. 

Questo cane può essere un po’ testardo e difficile da addestrare, ma con la giusta dose di pazienza e motivazione, può imparare a essere obbediente e disciplinato.

Il Golden Afghan ha un’ottima capacità di adattamento e può vivere sia in un appartamento che in una casa con un grande giardino. 

Tuttavia, ha bisogno di un sacco di esercizio fisico per mantenere la sua salute e il suo benessere mentale. 

La sua personalità lo rende un ottimo compagno di gioco per i bambini, ma richiede una supervisione attenta per evitare che diventi troppo esuberante.

E per finire, è un cane amichevole e socievole che ama la compagnia delle persone e degli altri animali domestici. 

È un cane protettivo e leale, che farà del suo meglio per proteggere la sua famiglia.

Dallo Staff di Khani.it

Ancora non hai le idee chiare su quale sia il cane ideale per te? Trova tutte le informazioni che ti servono per scegliere al meglio su  khani.it

Disclaimer

Questi cani sono incroci senza standard di razza riconosciuti, e quindi le caratteristiche fisiche e caratteriali possono variare significativamente tra un esemplare e l’altro. Le immagini di questo articolo rappresentano solo una delle infinite possibilità che possono originare da questo incrocio, e non sono quindi indicative dell’aspetto futuro del cucciolo.

Esplora il potere della leadership motivazionale nell'educazione del tuo cucciolo di cane: come insegnargli a sporcare fuori, ad andare al guinzaglio, a non mordere e tanto altro - guida completa!Guide Utili
Febbraio 18, 2024

Educare un cucciolo di cane: Le 7 Regole Della Leadership Motivazionale

Educare un cucciolo di cane: Le 7 Regole Della Leadership Motivazionale Hai appena adottato un cucciolo e non sai come educarlo nel modo migliore? In questa guida completa all'addestramento del…
Quanto vive un cane? Guida completa alla longevità canina e tabella con l'età media di 160 razze.Guide Utili
Febbraio 15, 2024

Quanto vive un cane? Scopri qui la longevità di 160 razze!

Quanto vive un cane? Scopri qui la longevità di 160 razze! Se ti sei mai chiesto quanto possa vivere il tuo amico a quattro zampe, sei nel posto giusto.  In…
Come usare lo shampoo a secco per cani: guida completa, consigli e migliori prodotti per un cane pulito e profumato anche senza l'acqua!Guide Utili
Febbraio 14, 2024

Come usare lo shampoo a secco per cani: guida completa e prodotti

Come usare lo shampoo a secco per cani: guida completa e prodotti Lo shampoo a secco è diventato una scelta popolare per i proprietari di animali domestici che desiderano mantenere…

Leave a Reply